home Itinerari report dai soci fotoalbum archivio
home
Itinerari
report dai soci
fotoalbum
archivio
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

REGOLAMENTO ESCURSIONI - 

"estratto"

  

Andare in montagna è un rischio che ognuno si assume volontariamente e liberamente.

L'accompagnatore è un socio di provata esperienza, ha il compito di condurre la gita, nel migliore dei modi.

 

Art. 1) -L'accompagnatore è un socio che si presta gratuitamente ad accompagnare altri soci su percorsi a lui noti.

Art. 2) -  L'accompagnatore ha la direzione organizzativa della gita, al di fuori di ciò egli non ha alcuna , in particolare per fatti derivanti dall'imprudenza o imperizia dei partecipanti alla gita . Con la propria adesione il partecipante accetta di attenersi alle disposizioni del Capo gita, degli eventuali coadiutori da lui nominati, ed è tenuto ad informarsi preventivamente sulla attrezzatura necessaria ed obbligatoria per la gita in programma.

Art. 5 ) - Durante la gita, la scelta del percorso, le sue eventuali variazioni e l' eventuale  annullamento sono insindacabilmente decise dal Capo gita. Durante la gita è vietato allontanarsi dalla comitiva senza il permesso del Capo gita ed esercitare qualsiasi attività di tipo individuale.

Art. 6 ) - All'inizio delle gite indicate nel programma, rispettivamente per " Escursionisti esperti " e " Alpinistica " , ogni partecipante è tenuto a presentarsi con l'equipaggiamento e l'attrezzatura indicata dai programmi, pena l'esclusione della gita a giudizio insindacabile del Capo gita.

Art. 7 ) - La Commissione gite del C.A.I. sovraintende e coordina l'attuazione dell'intero programma annuale delle gite sociali, ha la facoltà di variare il programma e/o meta della gita, secondo le circostanze, premurandosi di  comunicarlo in tempo utile. Ha altre si facoltà di escludere dalla gita l'iscritto che, in precedenza, non si sia attenuto alle norme del presente Regolamento o alle disposizioni del Capo gita.

Art. 8 ) - Con l'iscrizione alla gita i partecipanti accettano la norme contenute nel presente Regolamento ed esonerano il C.A.I., i Capi gita ed i loro coadiutori da ogni e qualsiasi responsabilità per qualsiasi genere di incidente che dovesse  verificarsi nel corso dell'escursione.

 

 


home | Itinerari | report dai soci | fotoalbum | archivio
Site Map